Weiss

l'arte di fare il cioccolato

Weiss

Da tutti, Eugenio Weiss è ormai considerato l’inventore del “cioccolato superiore”, ovvero dell’arte di raccogliere le fave delle differenti terre per creare un cioccolato di grande finezza aromatica e rara regolarità. Se siete pasticcieri o gelatai, riconoscerete ad occhi chiusi un cioccolato Weiss: fondente, al latte, bianco, blend e mono origine, pralinati unici, gocce e barrette di cioccolato da forno, oltre a una selezione di praline in grado di deliziare i palati più esigenti.

Questo cioccolato 100% francese custodisce da decenni la sua ricetta originale ma ogni anno propone referenze uniche e deliziose, presentate in packaging originali, pensati per facilitare il lavoro quotidiano. Secchielli richiudibili con un pratico coperchio, facili da stoccare e che garantiscono una perfetta conservazione del prodotto, anche una volta aperto. Eccone alcune:

LI CHU 64%
Cioccolato fondente made in Vietnam, regala un’esperienza di gusto irripetibile. Si differenzia per il suo sapore deciso, con note di vaniglia e frutti a guscio e un pizzico di liquirizia nel finale. Un'intensa unione di aromi freschi ma allo stesso tempo aciduli, che si prolungano in bocca appagando pienamente il palato.

SUBLIMES
Premio per l’innovazione a Europain nel 2016, queste gocce di cioccolato da forno sono disponibili al cioccolato fondente 55% al latte 29% e bianco 23%. Fondono perfettamente, mantenendo la forma e garantendo, dopo la cottura, deliziosi pezzetti di cioccolato intero.

PRALINATO IN POLVERE WEISS
Novità assoluta nei pralinati, la sua texture in polvere facilita il lavoro dei professionisti e apre nuove opportunità creative. Composto per il 50% da mandorle Valencia e 50% da nocciole romane, ha un sapore di frutta secca tostata, leggermente dolce, che lascia il palato pulito. È ideale per frolle, crumbles, mousse, per aromatizzare panna o creme oppure per decorare.