Dimostrazioni

25-11-2015 Panificazione

PANE NOSTRANO

Semilavorato completo (basta aggiungere acqua) facile e veloce da lavorare questo pane è un grande alleato della nostra salute sia per le fonti naturali di fibre in esso  contenute, sia perché contiene il 50% in meno di sale. Il lievito madre contenuto in NOSTRANO è prodotto da Italmill seguendo il tradizionale metodo dei rinfreschi. Questo pane inoltre è garantito nell’intera filiera e contiene solo semi italiani;

 

PAIN PAILLASSE

Pane assolutamente innovativo per la tecnica di utilizzo e produzione.

Caratteristiche: etichetta pulita, basso utilizzo di lievito (0.15%), impasto unico.
Vantaggi: un impasto pronta cottura per 3 giorni a +4°C, facilità di diversificazione delle ricette.
Benefici: pane pronto e caldo a tutte le ore, si può cuocere ciò che serve, riduzione dei costi di produzione, semplificazione del lavoro mantenendo l’eccellenza del prodotto, prodotto completamente naturale ed apportatore di fibre. Necessita inoltre di meno ore lavorative e minori costi di mano d´opera (-30%). Questo pane coniuga perfettamente novità, tradizione, qualità e fantasia. E´ genuino, la quantità di lievito utilizzata è minima, è più digeribile grazie ad una lunga lievitazione di origine lattica che conferisce al pane sapori inconfondibili grazie agli 80 aromi che si sprigionano in bocca.

 

ENERPAN

Nasce in modo naturale dal lievito madre. ENERPAN è specifico per la produzione di pani tradizionali di piccole e medie pezzature. Permette di produrre pane di alta qualità con un volume finale elevato dove aroma, sapore e friabilità sono tipici del sapore di una volta. Con Enerpan si evita di preparare bighe prelieviti ecc.

 

Programma dell’incontro:

15.00       Benvenuto ai partecipanti

15.15       Apertura dei lavori

17.15       Termine lavori + Spazio per domande

17.30       Degustazione dei prodotti e chiusura lavori

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità, corsi e promozioni? Iscriviti alla newsletter!