Chi siamo

Prodotti eccellenti per soddisfare ogni vostra esigenza

Circa 40 anni fa l'imprenditore Pierluigi Benetello rilevava l'attività del padre, che commercializzava lieviti e malti. Rapidamente la piccola attività cresce, trasformandosi in un'impresa vera e propria.

ALIBEN è oggi una solida realtà che si avvale della collaborazione di una quindicina di persone dinamiche, motivate e volonterose.

L'azienda punta sulla qualità dei prodotti, sulla loro genuinità e ricercatezza, distribuendo materie prime (lieviti e farine), prodotti finiti (biscotteria e prodotti salati) e prodotti surgelati, prevalentemente nella provincia di Padova, Venezia, Treviso e Rovigo attraverso una efficace rete di vendita ed utilizzando mezzi assolutamente idonei al trasporto di prodotti freschi e surgelati.

Aliben è socio BEI (gruppo Back-Europ Italia), un gruppo distributivo che nasce nel 2006 ed è parte di Back Europ International.
È costituito da 18 aziende nazionali, tra cui appunto Aliben, che vantano decenni di attività nel commercio all’ingrosso.
Specializzato nella distribuzione delle migliori attrezzature, materie prime e prodotti per panificazione, pasticceria, gelateria e Ho.Re.Ca, il gruppo è anche alla continua ricerca delle migliori proposte di mercato, in linea con le tendenze di consumo e l'evoluzione delle tecniche di trasformazione delle materia prime.
Il marchio definisce un’identità forte e coesa che determina un’unica visione condivisa.
Questo si traduce nell’ottenimento di maggiori standard qualitativi, migliori condizioni economiche e una più ampia gamma di assortimento tali da soddisfare ogni esigenza della vasta e diversificata clientela.